Mi aiutate con il launchpad mini?

Software, hardware. Domande e risposte su tutto ciò che riguarda la produzione.

Mi aiutate con il launchpad mini?

Messaggioda mounsoke » 13/07/2017, 11:14

Prima di tutto, ciao a tutti. Sono nuovo e mi presento. MI chiamo manuel e mi sono iscritto perché non trovo una soluzione al mio problema online e credo, spero, che questo forum sia giusto per me. Ora vi spiego il mio problema.
Stamattina mi è arrivato il mio novation launchpad mk2 mini. Ero contentissimo visto che l'ho aspettavo da settimane. Corro al pc e inizio a registrare il prodotto sul sito dell'ableton. Fin qui tutto chiaro grazie al libretto d'istruzioni. Arriva il momento di scaricare ableton. Decido di scaricare la prova gratuita di 30 giorni di ableton live 9 suite che allo scadere del mese gratuito comprerò ( grazie a *** i soldi non mancano). Installo tutto e ora sta ancora installando max for live. Vabbè, aspettando l'installazione di max, inizio a collegare il mio launchpad. Si accende e si installano tutti i driver. Avvio ableton e il launchpad era già configurato, perché guardando in preferenze c'erano tutte le opzioni che ho visto in svariati tutorial su internet. Comunque sia ho notato che in questi video tutorial su internet, una volta configurato, si accendevano le prime 4 (o 5 non ricordo) pulsanti tondi in alto. Da me no!Solo 4 diverse luci ( 2,3,4 e volume o A). Allora provo a caricare un project file per mk2 mini (remix di shape of you) e quando finisce di caricare provo a suonarla, anche se senza luci poichè stava ancora installando max for live. Guardo il tutorial del progetto, dove ho ricavato pure il progetto in sè, e provo a farlo. Solo che non tutti i tasti emettono il suono e gli unici 9 che fanno un suono, sono in disordine. Provo con kyoto di skrillex e fa la stessa cosa: mancano pulsanti e sono in disordine. Inoltre non mi fa mettere user 1, quando lo clicco non succede nulla e non si accende e non mi fa cambiare ''pagina''. In pratica non posso fare niente. Ho seguito svariati tutorial e ho fatto tutto ma a me non parte. Come faccio? MI aiutate a sistemare? grazie a tutti in anticipo
mounsoke

Torna a Consigli tecnici